Vivi il Paestum Festival Balloon 2024, in programma da sabato 28 settembre a domenica 6 ottobre.
Il più importante evento del territorio dedicato al volo in mongolfiera attirerà la curiosità di numerosi appassionati.
Location dell’evento è l’area archeologica di Paestum.
Da qui, e per tutta la durata del festival, si alzeranno in volo le mongolfiere dando la possibilità di vivere una fantastica esperienza e di ammirare i templi della Magna Graecia e la costa da un’angolazione privilegiata.
Paestum Balloon Festival 2024, Festival delle Mongolfiere
L’ingresso al parco delle mongolfiere ha un costo di € 5.
Una volta entrati è possibile visitare l’intera area e, magari, provare l’emozione del volo scegliendo tra due diverse tipologie:
- Volo libero con partenza dall’area archeologica e atterraggio in un punto pianeggiante che viene individuato nel corso del volo.
Altezza minima per partecipare: 120 cm.
Gonfiaggi e decollo: al mattino dalle ore 07.30 e al pomeriggio dalle ore 16.30; - Volo vincolato: in questo caso le mongolfiere sono ancorate a terra con apposite funi.
Si alzano per circa 20/25 metri dando l’opportunità di ammirare un panorama da favola.
All’interno del parco delle mongolfiere è presente un’area pensata appositamente per i bambini, con giochi, aquiloni in volo e gli spettacoli degli artisti di strada.
Paestum Balloon Festival 2024, dove mangiare
Vivi l’ebrezza del Festival delle Mongolfiere e abbina questa esperienza ad un vero viaggio enogastronomico nel territorio.
L’Agriturismo Tenuta San Michele, a pochi passi dal luogo dell’evento, ti aspetta con un menu pensato appositamente per l’occasione.
Il ristorante è aperto a pranzo e a cena e propone piatti della tradizione, realizzati con ingredienti tipici, selezionati seguendo l’andamento delle stagioni.
Vivi il Paestum Balloon Festival 2024.
Dove mangiare?
Scegli Agriturismo Tenuta San Michele.
Contattaci al 392 7730432.