In occasione del San Valentino 2023 il centro storico di Agropoli diventerà il “Borgo d’Oro” trasformandosi nella casa degli innamorati.
Il Borgo d’Oro verrà inaugurato sabato 12 febbraio alle ore 14 e rimarrà attivo fino a martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino.
In tutto il centro storico, quindi, saranno presenti diverse postazioni dedicate espressamente alla festa degli innamorati.
Presso la Porta d’ingresso è già presente un angolo dove le coppiette lasciano i classici lucchetti, simboli della loro unione.
Sempre qui troviamo la “Bocca dell’amore”, un mascherone artigianale allestito da un ceramista agropolese. Al suo interno sarà possibile infilare la mano e sfidare la dea bendata.
Dei pannelli raffiguranti alcune delle coppie più famose della storia in generale e della cinematografia in particolare ci conducono fino al “Tunnel d’Oro”, dove un sipario rosso inviterà a scoprire il luogo segreto in cui, secondo la leggenda, si consumava l’amore impossibile tra la Regina Verde e un pescatore agropolese.